Ricerca:

 
 
 
   
 
Seguici su


 
 COPRIMATERASSI SPECIALI
>> Articoli Termoregolatori |
 
 PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTI PRODOTTI
VI ASPETTIAMO NEL NOSTRO SHOWROOM
DOVE SARETE SEGUITI E CONSIGLIATI
DAI NOSTRI ESPERTI.
_____________________________________________________

TECNOLOGIA OUTLAST® ADAPTIVE CONFORT

I vantaggi Outlast®
I materiali provvisti di Outlast® mantengono il comfort individuale del corpo, assorbendone il calore in eccesso quando ne viene generato troppo e restituendoglielo quando ce n'è più bisogno.

Maggior comfort
Adattamento al microclima corporeo
Meno surriscaldamento
Meno raffredamentoMeno sudorazione
Regolazione termica attiva
____________________________________________________

TECNOLOGIA CERTIFICATA
A livello mondiale la produzione tessile presenta una struttura
molto complessa, caratterizzata da una marcata divisione del lavoro, standard ambientali che si differenziano notevolmente da paese a paese ed una sensibilizzazione molto differente nei confronti dei pericoli delle sostanze nocive presenti nei tessili.

Questo è il punto di partenza del concetto di Eco-Tex Standard 100 che è stato sviluppato dal centro di ricerca tessile degli istituti di Hohenstein a Bönnigheim e dall’istituto di ricerca tessile austriaco (ÖTI) a Vienna e presentato al pubblico nel aprile 1992.

Con questo sistema di controllo è possibile accertare ed eliminare, in ogni fase di lavorazione, la possibilità di inserimento delle sostanze nocive. Appena un prodotto tessile viene modificato nella sua composizione o il suo materiale viene cambiato chimicamente, il sistema di controllo Eco-Tex impone una nuova verifica.

Nel 1993 si unita all’associazione internazionale Eco-Tex l’istituto di prova svizzero Testex e dal 1994 diversi altri istituti europei, ed oggi conta 11 membri e dispone complessivamente di 20 istituti di prova autorizzati i quali, nel loro insieme, costituiscono un reticolato efficace per la certificazione Eco-Tex.

IL SISTEMA DI PROVA
e certificazione Eco-Tex si è confermato come standard di sicurezza coerente ed a trarne vantaggio è tutta la catena di produzione tessile.
Eco-Tex Standard 100 cautela la componente eco-umana dei nuovi prodotti tessili privilegiando la salubrità degli stessi, mette in evidenza la eventuale presenza di sostanze nocive.

SUDARE MENO
Con tecnologia Outlast® Adaptive Comfort®
La tecnologia PCM Outlast® originariamente è stata sviluppata per conto della NASA e doveva consentire agli astronauti una lunga e confortevole permanenza nello spazio. Outlast® è un materiale microincapsulato a cambiamento di fase (mPCM).
Migliaia di questi mPCM stanno su una punta di spillo (circa 3 milioni per cm²). La tecnologia Outlast® può essere introdotta in compounds adatti alla applicazione di fibre, tessuti e materiali rivestiti.

I materiali Outlast® Adaptive Comfort® sono in grado di influenzare positivamente la temperatura corporea assorbendo e immagazzinando di calore corporeo in eccesso compensando così le oscillazioni di temperatura. Quando la temperatura corporea si abbassa a un livello inferiore a quello del materiale Outlast®, il calore viene restituito al corpo, mantenendo lo stato di equilibrio termico e assicurando un elevato benessere.

Senza tecnologia Outlast® Adaptive Comfort®
Una possibilità per dimostrare l'alto rendimento dei prodotti Outlast® rispetto ai prodotti tradizionali, sono le immagini infrarosse in grado di evidenziare, grazie alle diverse colorazioni, le differenze di temperatura.
 
 

 

 

COPRIMATERASSI SPECIALI
>> Articoli Termoregolatori |

materassi bondavalli mantova