Cuscino Cervicale: Come si Usa

Menù
Menù
Vai ai contenuti

Cuscino Cervicale: Come si Usa

Materassi Bondavalli
Le Cause del Dolore Cervicale
I sintomi cervicali più diffusi si originano durante le ore di riposo. A causa di una postura sbagliata, i muscoli paravertebrali del tratto cervicale subiscono il peso del capo e delle spalle, restando costantemente sotto tensione. I sintomi della cervicale si manifestano attraverso un dolore che insorge all’altezza delle vertebre cervicali, ossia le sette ossa brevi che compongono il tratto della colonna vertebrale più vicino alla testa, e che ne permettono i movimenti. Tale dolore cervicale, spesso, irradia alle spalle e talvolta anche alle braccia, rendendo difficoltosi i movimenti.

Come usare un Cuscino cervicale può aiutare
Per evitare di assumere antidolorifici, o vedersi costretti a ripetute e costose sedute di terapia, l’utilizzare un cuscino per la cervicale potrà rivelarsi un ottimo strumento per alleviare e prevenire i problemi a schiena e collo, rieducando la postura del proprio corpo durante il sonno.

Indicazioni su Come si Usa il Cuscino Cervicale
Assumere una postura scorretta al lavoro, mentre si viaggia e durante il sonno può causare rigidità e indolenzimento dei muscoli del collo, che è la parte più vulnerabile della colonna vertebrale. Per questo è necessario favorire la distensione muscolare. In questo modo si possono prevenire i fastidi e migliorare la qualità del sonno. Il principio più importante è che la colonna vertebrale deve mantenere la curva fisiologica a livello cervicale. Attraverso l’utilizzo del cuscino cervicale ortopedico, il collo viene sostenuto.

Per combattere i dolori al collo, un cuscino a doppia onda asimmetrica è il più idoneo, perché ha una forma concepita per adattarsi alla postura notturna della persona, sia che dorma di fianco (posizione fetale), che a pancia in sù (supina). Dormire con una postura prona (a pancia in giù) è invece universalmente sconsigliato come posizione per dormire.

Chi dorme supino dovrà appoggiare la testa nella parte concava del cuscino cervicale. In questo modo può mantenere la normale curvatura del collo e l’allineamento della testa con il corpo.

Chi dorme in posizione fetale dovrà far aderire la spalla al letto con un cuscino cervicale alto abbastanza da coprire la distanza fra la spalla e l’orecchio.

Chi dorme prono dovrebbe cambiare la propria postura con una delle due precedenti, prima di iniziare ad usare un cuscino cervicale per dare finalmente sollievo a schiena e collo.
Cuscino Cervicale, Postura Corretta, Salute della Colonna Vertebrale, Benessere, Muscoli Paravertebrali, Tratto Cervicale, Tensione Muscolare, Bondavalli Materassi, Cuscini Cervicali Mantova,


5.0 / 5
1 recensione
1
0
0
0
0

Tiziana
Mercoledì 11 Set 2024
Gran bel cuscino l'ortopedico cervicale grazie del vostro consiglio.
Telefoni: 0376280560 - 3481826766  
Cod. Fisc. e P.Iva: 01678660208 - Rea N° 174133
pagamento con carta di credito
Torna ai contenuti