Dispositivi Medici di classe 1

Menù
Menù
Vai ai contenuti

Dispositivi Medici di classe 1

Materassi Bondavalli
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTI PRODOTTI DETRAIBILI VI ASPETTIAMO NEL NOSTRO
SHOWROOM DOVE SARETE SEGUITI E CONSIGLIATI  DAI NOSTRI ESPERTI.

Normativa
Ogni giorno vibrazioni, posture, colpi contribuiscono ad accrescere lo stress della colonna vertebrale, la cui forma a doppia S costituisce il requisito per la posizione eretta dell’essere umano.

Numerosi, poi, sono i fattori che contribuiscono alle sollecitazione negative della stessa
Un materasso troppo duro ne compromette la curvatura naturale, un materasso troppo morbido non la sostiene adeguatamente. Nel sonno muscoli e legamenti cercano di compensare la curvatura della colonna vertebrale, provocando però dolori ed irrigidimento del collo. La compressione dei vasi sanguigni periferici arteriosi e venosi, unitamente a posizione scorrette, possono provocare ipossia, ovvero uno scarso afflusso di sangue.

Da qui fastidiosi formicolii o crampi agli arti costringono a continui cambi di posizione nel materasso, compromettendo l’intensità e la qualità del sonno. Per questo motivo Bondavalli Materassi propone i materassi di dispositivi medici di classe 1, nelle portanze equilibrata  e sostenuta, sono classificati Dispositivi Medici di Classe 1 in conformità agli standard richiesti dalle Direttive Europee 93/42/CEE e D.L. 24 febbraio 1997 – n. 46 (concernente i dispositivi medici) e 2001/95/ CE e D.L. 21 Maggio 2004 – n.1 72 (concernente la sicurezza generale dei prodotti immessi sul mercato).

La qualifica di dispositivi medici di Classe 1 e la loro marcatura, permette a questi modelli di materassi di beneficiare della detrazione di imposta per spese sanitarie (art. 15 comma 1, lettera C del TUIR). Pertanto la spesa sostenuta per l’acquisto dei materassi dalla sola Linea di dispositivi medici di classe 1 potrà essere detratta come spesa sanitaria per un ammontare pari al 19% (per la parte che supera la franchigia di € 129,11 da applicarsi sull’ammontare complessivo di tutte le spese sanitarie sostenute) nella dichiarazione dei redditi che riguarda il periodo di imposta al quale si riferisce l’acquisto.

Per usufruire di tale opportunità
Prescrizione su carta intestata del medico curante (e/o Specialista) o autocertificazione attestante la necessità dell’utilizzo dei prodotti sopra indicati. Fattura intestata al contribuente cui si riferisce la spesa o scontrino fiscale contenente i dati: natura, qualità e quantità dei beni acquistati e codice fiscale del destinatario. Questa documentazione deve essere conservata con la dichiarazione dei redditi per almeno 5 anni.

Va sottolineato che il presupposto per la detrazione delle spese sostenute, deve essere riconducibile ad una patologia comprovata dalla prescrizione medica e attestante la necessità per la quale la spesa si è resa necessaria. Per avere i materassi classificati come dispositivi medici di classe 1, deve esserci sempre un nesso di causalità tra la patologia del contribuente e il prodotto, che deve essere compreso nell’elenco 2 del D.M. n.332 del 27 agosto 1999, emanato dal Ministero della Sanità.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTI PRODOTTI DETRAIBILI VI ASPETTIAMO NEL NOSTRO SHOWROOM
LETTI OSPEDALIERI DI OGNI GENERE (CON ALZATE MANUALI / CON ALZATE MOTORIZZATE)
MATERASSI ANTIDECUBITO CERTIFICATI E ACCESSORI SANITARI.

I Nostri prodotti assolvono a tutte le esigenze Tecnico-Scientifiche legate alla Degenza Ospedaliera, Case di Cura, e Case di Riposo.
dispositivi Medici, Classe 1, materaasi in memori foam dispositivi medici, lattice disoitivo medico, reti motorizzate dispositivo medico, gianciale dispositivo medico, bondavalli materassi dispositivi medici, mantova dispositivi medici,


5.0 / 5
1 recensione
1
0
0
0
0

Lorenzo
Mercoledì 11 Set 2024
Grazie per l'informazione.
Telefoni: 0376280560 - 3481826766  
Cod. Fisc. e P.Iva: 01678660208 - Rea N° 174133
pagamento con carta di credito
Torna ai contenuti