Il Benessere del Memory foam
Pubblicato da Bondavalli Materassi in Materassi Memory Foam · Sabato 08 Giu 2024
Tags: materassi, memory, Foam, materassi, water, foam, dispositivi, medici, di, classe, 1
Tags: materassi, memory, Foam, materassi, water, foam, dispositivi, medici, di, classe, 1
I materassi in memory foam hanno iniziato ad avere larga diffusione negli anni 90 e, per l’elevato comfort e caratteristiche, rappresentano la scelta preferita di molti. Inventato dalla NASA negli anni 60, il Memory Foam è un materiale viscoelastico con la particolare caratteristica della capacità di memoria. Era stato inventato per rendere più confortevoli le partenze verso lo spazio per gli astronauti ma, nel corso degli anni, il materiale, proposto a prezzi più contenuti, ha iniziato a diffondersi notevolmente in molteplici applicazioni tra cui i materassi, parte essenziale del riposo notturno. Ad oggi, i materassi in Memory Foam rappresentano la scelta preferita di molti per il comfort impareggiabile che ne deriva dall’utilizzo e per adattarsi perfettamente al corpo e alla curvatura della schiena, sostenendole nel modo giusto.
Tra i benefici dei materassi in memory foam si ricorda:
- La capacità di reagire al calore corporeo donando il giusto sostegno alla schiena, seguendo le naturali curvature della colonna vertebrale.
- La distribuzione del peso in modo corretto alleviando i punti di pressione,
- Favorire il rilassamento di muscolatura e articolazioni correttamente supportate.
- Favorire la circolazione del sangue.
I materassi in memory foam sono la soluzione ideale per migliorare la qualità del sonno, per evitare la sensazione di aver dormito male e i dolori localizzati a spalle, schiena e braccia che rendono difficile affrontare la giornata.
Per conoscere le nostre collezioni vi invitiamo nel nostro punto vendita.
Non sono presenti ancora recensioni.